Alla Faccia del Mondiale!

...Che io già l'avevo detto: non facciamo decorazioni dell'Italia, che io, tranne che per l'Inter, non tifo altro, e poi, in spiaggia, si hanno persone di tutte le nazionalità, e non è giusto mostrare preferenze! No, ieri, visto che io, in fondo, lascio fare, mi montano tutti i filini di carta crespa col tricolore, ovunque ci si girasse ce n'erano. Oggi, poi, riposo una mezzora su a casa, ma si sa, il popolo la sconta sempre... Scendo giù al mare, alle 2, che pioveva, e tutti i colori dei filini mi sgocciolavano giù dalle colonne, lungo le sedie, dalle fioriere, alla tenda di copertura: avrei voluto mettermi a piangere, ma non si poteva, la mia era una lotta contro il tempo, per tagliare le decorazioni, passare il passabile con la crema detergente, risciacquare tutto: ora ho ovunque delle chiazze rosate, manco si fosse scannato chissacchè, e le mie mani sono tricolore. Mai più!

1 commenti:

Heloisa65 ha detto...

ma i presentimenti vengono dalla saggezza, dal pessimismo o da cosa?

Posta un commento

Inserisci qui i tuoi commenti