Aggiornamenti

Carissimi, alla fine non siamo partiti, il socio ed io: non era il caso di intralciare, noi gente di mare, le strade dell'Appennino già tanto provate. Intanto, per il momento, la riviera riminese sembra essere scampata all'ondata di neve. Soffia un vento gelido e fastidioso, questo sì, ma abbiamo ancora i nostri bei 2° e trascorriamo le giornate tra colazioni, aperitivi, e giri nei centri commerciali (quando non salta la luce com'è accaduto ieri). Vi mostro alcuni dei lavori del mese appena concluso: la tappa del Sal di Ilaria, che mi sono divertita a ricamare su una tela Etamine ecrù, di 120 fili in 10 centimetri: vabbè, è un po' chiara, il bianco risalta poco, ma vi assicuro che dal vivo fa la sua figura.

Qui sopra trovate invece il biscornu realizzato per il Sal Colori de lamatassinarossa.blogspot.com, ho scelto un ricamo di Isabelle-Vautier usando il 321 della serie Retour d'Alsaze che sulla Aida grezza mi piace sempre tanto.

Infine, qui sotto, il pannellino cucito dalla signora madre (gran donna, lo ammetto, a cominciare dalla stazza) e ricamato su una tela Aida blu che avevo in casa. Ho usato un colore sfumato Dmc, che, mentre sul banco della merceria appariva in tutte le sue belle sfumature azzurrine-violetto, a lavoro finito si è rivelato di un deludente, omogeneo bianco. Lo schema è de lacomtesseelepointdecroix , alla quale mi ispiro spesso. Buon febbraio a Tutti! Naty









0 commenti:

Posta un commento

Inserisci qui i tuoi commenti