Certe sere...

Claudia ed io siamo doppiamente cugine. Cugine infatti le nostre mamme, che hanno sposato a loro volta due cugini. Claudia mi ha affiancato nella "bega" dello scorso anno, tanto che ancora esordisco con lei con "Huston, abbiamo un problema!". Abitiamo a pochi chilometri, ci accomuna la passione per il punto croce (è precisa come poche). Naturale, quindi, coinvolgerla nell'avventura di questa settimana post-Pasqua: il cruciverbone da risolvere, per la Festa del Beato Alessio. A Riccione, infatti, il prossimo fine settimana si festeggia questo Beato, nella parte "Paese", dove sono cresciuta, alla quale sono particolarmente legata. Il gioco consiste nel risolvere le definizioni del cruciverba, affisse nelle vetrine dei diversi negozi aderenti, e partecipare all'estrazione, che prevede alcuni buoni acquisto. Conoscete qualcosa di più divertente? I nostri rispettivi maschietti, che abbiamo trascinato alla sera (alla mia età, non sta bene aggirarsi con notes e penna per i negozi ancora aperti), avrebbero forse preferito serate più tranquille, specie il socio, raffreddato di brutto, che starnutiva a raffica), ma tant'è: ce l'abbiamo fatta. Huston, anche questa l'abbiamo portata a casa. Ora incrociamo le dita per l'estrazione. Naty
P.S. Ovviamente non vedrete le immagini delle tremende mentre si aggirano tra le vetrine dei negozi. Noi eravamo intente a scrivere, voi...usate l'immaginazione.

1 commenti:

Heloisa65 ha detto...

sì, sì, dovete documentare con le foto!!! oltretutto la sera Riccione è bellissima...viale Ceccarini, per me che sono di campagna, è stata una botta di vita: menomale che i negozi erano CHIUSI a quell'ora!!! ciao!

Posta un commento

Inserisci qui i tuoi commenti